NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

 

Concerti di Primavera 2016 - Goodfaith Quartet

domenica 17 aprile 2016 ore 21.15 - Casa della Musica

la locandina del concerto - sostenete la musica con il 5 e il 2 x mille
 

Goodfaith Quartet a Castellamonte

 

L’Associazione Filarmonica Castellamonte, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Castellamonte e dell’ARBAGA Piemontese, con il prezioso contributo della Fondazione CRT nell'ambito della rassegna “Concerti di Primavera 2016” all’interno della Casa della Musica ha presentato domenica 17 aprile il concerto del gruppo jazz "Goodfaith Quartet" composto da Luigi Bonafede alla batteria, Enrico Perelli alle tastiere, Max Carletti alla chitarra e Gianluigi Corvaglia ai sassofoni.

Il gruppo è nato dalla passione e dal desiderio di scoperta del pianista e organista Enrico Perelli per le composizioni originali di Luigi Bonafede, suo insegnante presso il Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria e icona del jazz italiano fin dai tardi anni 70, sia in veste di pianista che in quella di batterista. Il quartetto è stato completato con l’energia esplosiva del chitarrista Max Carletti, originale quanto moderno talento torinese, e con il fraseggio morbido dei sassofoni di Gianluigi Corvaglia.

Il quartetto ha presentato brani originali di Luigi Bonafede eseguiti in una veste del tutto inaspettata, attraverso l’uso dei “colori” caldi e coinvolgenti dell’Organo Hammond a supporto di un più classico trio acustico e dalle molteplici influenze.

L'esecuzione è stata impreziosita da alcuni interventi della calda voce di Giada Bassino che ha dato un tocco di elegante femminilità al quartetto.

Gli organizzatori, estremamente soddisfatti, solo al termine della serata si sono resi conto di aver coinvolto artisti di un tale spessore e bravura da aver fatto la storia del jazz italiano. Il pubblico ha seguito con il fiato sospeso l'intera serata che è volata via veloce, con un susseguirsi di atmosfere uniche ed irripetibili, soffuse, calde, coinvolgenti e profonde.

Luigi Bonafede alla batteria
Max Carletti alla chitarra
Enrico Perelli all'Organo Hammond - Giada Bassino voce
Gianluigi Corvaglia al sassofono soprano e contralto
il pubblico presente alla Casa della Musica
i più giovani fans del quartetto
Il libro d'oro disegnato da Giacomo Spiller
 
LE NEWS DEL 2016
 
HOME PAGE